administration.manager.it project marketing hr ict top mobile Manager.it
Chi fa cosa I contenuti Redattori Bookmark Pubblicità Contattaci Pubblicabilità & Disclaimer
   07   
 09/15
Tenere i libri contabili
Basic Bookkeeping per fare i conti
Prova Gratis - Basic Bookkeeping   Basic Bookkeeping di Owl Software è un facile sistema di compilazione dei libri contabili per piccoli e singoli affari. Il programma registra imposte   [Continua]
   27   
 01/17
Libri - Il profitto è un'opinione, la cassa è un fatto
Capire, costruire e utilizzare davvero il rendiconto finanziario
  Perchè la cassa ha assunto un molo così importante nel mondo dell'analisi delle performance aziendali? Perchè i metodi di valutazione di azienda universalmente ritenuti   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Excel per il controllo di gestione
Taglio pratico e operativo
   03   
 12/16
Libri - Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva
Gestione elettronica delle fatture: risparmi di costi, aumenti di produttività, maggiore qualità delle informazioni
Le imprese europee scambiano tra loro più di sedici miliardi di fatture all'anno: la gestione totalmente elettronica di questi enormi flussi documentali in entrata e in uscita avrà un impatto notevole   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Pianificazione e Controllo di Gestione
Sistemi tradizionali e strumenti innovativi: Activing Based Costing, Balanced Scorecard
  Questa guida rapida completa la triologia curata da Luigi Di Stasi delle conoscenze economiche che ogni giovane laureato, dirigente, imprenditore e, perché no, politico deve possedere quando af   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Il piano strategico degli acquisti
Strategie e tattiche per la riduzione dei costi totali d'acquisto
Strategie e tattiche per la riduzione dei costi totali d'acquisto  Sviluppare un Piano Strategico degli acquisti è condizione necessaria per ottenere una riduzione dei costi totali d'acquisto   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Il rendiconto finanziario dei flussi di liquidità
Guida all'analisi e alla pianificazione finanziaria delle Pmi attraverso i flussi di liquidità
Alla riconosciuta capacità imprenditoriale delle PMI si contrappone spesso una certa carenza in termini di competenze manageriali, particolarmente sentita in materia di finanza aziendale, il più delle   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Analisi finanziaria: quello che dovete sapere sugli aspetti finanziari della gestione aziendale
Interpretare realtà in rapido cambiamento
Se volete interpretare una realtà in rapido cambiamento, capire come stanno andando le cose, analizzare a fondo la vostra situazione e le possibili scelte che vi si presentano, decidere le mosse più o   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Gestire le banche e il credito
Perché subire le banche? Fai conoscere la tua impresa per collaborare
  La difficoltà di ottenere credito dalle banche, che si è esasperata durante l'attuale crisi economica e finanziaria, sta mettendo in evidenza la scarsa predisposizione delle piccole e medie imp   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Capire la contabilità e la finanza aziendale
I concetti di fondo. Gestire la liquidità, i margini, i costi. Misurare i risultati
I concetti di fondo Chi nella propria azienda non ha mai sentito parlare di margine lordo, di punto di pareggio, di utile operativo, di budget, di capitale circolante, di cash flow, d   [Continua]
<<< Articoli Precedenti

Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




Più Letti


Più Commentati




Ultimi Libri specifici

manager.it |  mobile.manager.it |  top.manager.it |  marketing.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati