administration.manager.it project marketing hr ict top mobile Manager.it
Chi fa cosa I contenuti Redattori Bookmark Pubblicità Contattaci Pubblicabilità & Disclaimer
   06   
 10/19
169^ InfoGrafica: Email Marketing v/s Social Guida in slide di varie tipologie di Infografiche, con avanzamento a click
Confronto all'americana: vantaggi/svantaggi
Hai consultato la Guida per farsi da sè le Infografiche?   [Continua]
   06   
 10/19
Azienda Snella e Activity Based Costing: non si può essere ignoranti.
Non esiste al mondo una azienda che possa permettersi di non cambiare/modificarsi nel tempo
Non riusciamo a stare sul mercato: i nostri prezzi sono troppo elevati.Come mai?Lasciamo stare i cinesi: ci siamo sempre preoccupati di rendere snelli tutti i processi produttivi eliminando gli spre   [Continua]
   03   
 05/19
Quando fare Business Plan e cosa c'è per aiutarvi a farlo
Tanti Template con simulazioni, i Software, i modelli in excel, approfondimenti e libri autorevoli di riferimento
Tanti Template con simulazioni, i modelli in excel + i Software, approfondimenti e libri di riferimentoSimulare nuove attività comporta l'esame di una serie notevole di variabili ed una visione alla   [Continua]
   28   
 03/19
Causa dei disastri di molte aziende: Shareholder Value
Dare priorità al solo Valore per Azionisti è una tragedia annunciata (e la morte del Marketing): racconto in 13 Slideshow
Dare priorità al solo Valore per Azionisti è una tragedia annunciata (e la morte del Marketing) Non vogliamo farvi fare un passo indietro nel tempo ma purtroppo non è tanto differente oggi per molte   [Continua]
   18   
 03/19
Management in pochi secondi
Pillole di management in 30" e in 400"
Management in pochi secondi Sintesi estrema questi “memorandum” (non è tanto corretto parlare di “corsi” ...) di pochi secondi su temi che richiederebbero un minimo di riflessione. Però, per chi vogli   [Continua]
   06   
 03/19
Excel – 6 Diagrammi di Valutazione
Modelli di riferimento scaricabili (x Abbonati)
Modelli di riferimento scaricabili">• Valutare se una serie di valori rientra o meno in determinati limiti.• Trovare punti di forza e di debolezza di un candidato rispetto alle caratteristiche richies   [Continua]
   06   
 03/19
Fare Budget: 4 applicativi per "fare sistema"
Strumenti per coniugare sofferenza e passione
Strumenti per coniugare sofferenza e passione Sofferenza annuale inevitabile, il Budget coinvolge (e sconvolge) tantissimi responsabili d'azienda. Nella stagione autunnale si assiste ad un fiorire d   [Continua]
   24   
 02/19
Devi fare un contratto? Usa i contratti-tipo delle Camere di commercio
Contengono solo informazioni chiare, complete e corrette
  I contratti tipo sono strumenti a carattere preventivo predisposti dalle Camere di Commercio per evitare l’insorgenza di problemi tra contraenti: i consumatori e le imprese.L’applicazione   [Continua]
   14   
 02/19
ROI-ROS-ROE: tutto sul ritorno degli investimenti
Sintesi, Slides (e i template in Excel x Abbonati)
Sintesi, Slides e i template in Excel (x Abbonati) Ritorno dagli Investimenti = Risultato operativo / capitale netto investitoMa anche= Risultato operativo / Ricavi vendite * Ricavi vendite/Capitale i   [Continua]
   19   
 09/18
3 Software per generare reportistica ISO
Abbassare tempi e costi della certificazione di qualità e del suo mantenimento
Abbassare tempi e costi della certificazione di qualità e del suo mantenimento Essere certificati ISO è oramai una realtà per tutte le aziende. Il vero problema di queste certificazioni è il mant   [Continua]
<<< Articoli Precedenti

Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




Più Letti


Più Commentati




Ultimi Libri specifici

manager.it |  mobile.manager.it |  top.manager.it |  marketing.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it di Andrea Paravicini (P.Iva 10598690963) Tutti i diritti riservati